
Boudoir in Milan
Lo shooting che vi mostro oggi è un servizio fotografico di Boudoir in Milan.
Non avevo mai fotografato una donna in intimo anche se avevo la mia idea molto chiara in testa. L’incontro con Marianna Lanzilli mi ha dato fiducia, perchè fotografare una donna in intimo può trasformarsi in qualcosa di lontano dall’eleganza che cerco. Invece collaborare con delle professioniste, e delle donne, ha permesso di esprimermi liberamente.
L’idea del servizio fotografico a Milano
Il servizio fotografico che avevo in mente era un Boudoir in Milan, in una casa di quelle di una volta arredate in modo ricco. Un po’ come le meravigliose ville che si possono trovare per un matrimonio sul lago di Como ad esempio. Inoltre essendo febbraio la luce non era fortissima ma allo stesso tempo mi facilitava. La luce naturale filtrava dalle tende illuminando il corpo di una donna in modo delicato proprio come la vestibilità dei capi di Marianna.
Le professioniste coinvolte
Ho fotografato tanti pizzi nella mia vita come fotografa, e quello di Marianna Lanzilli è un pizzo raffinato, morbido, di qualità. Il lavoro artigianale di questa eccellente stilista è rivolto alle donne e per tutti i tipi di spose. Questo servizio fotografico non sarebbe stato lo stesso senza il tocco di Lina Pagano, una MUA con cui spesso collaboro e con cui c’è proprio un’intesa (ad esempio qui). I capelli e il trucco naturale della modella hanno avuto un ruolo fondametale per descrivere la dolcezza di quel momento.
La grafica è stata gentilmente realizzata da Bianchi Weddings.
Successivamente, approfittando dell’eleganza di questo salotto, abbiamo pensato di raccontare la nostra versione di una sposa elegante in un abito un po’ retrò e allo stesso tempo contemporaneo.
Una piccola idea per voi
Ad oggi il servizio boudoir si può integrare sia per un servizio di ritrattistica personale, sia poco prima della vestizione del proprio abito da sposa. Lo suggerisco quasi come un gioco e allentare la tensione del giorno che avverrà. Inoltre può essere un bellissimo ricordo mentre le amiche finiscono di prepararsi e perchè no, ritrarvi insieme.