fbpx

Travel Photographer

Here I show you my experience like a Travel Photographer and a Tourist Photographer based in Italy.

Travel Photographer; Egitto Leonora Aricò

Ho iniziato a fotografare sin da quando ho iniziato a viaggiare. Mio padre è un appassionato di fotografia e per noi non è mai stato un peso portarsi tutta l’attrezzatura. Ero piccola, ma sapevo che dovevo stare attenta al numero di foto da scattare, e da non esaurire subito le batterie per il flash. Anche se sapevo che non sarebbero mai venute le foto come le immaginavo.

La mia prima “vera” macchina fotografica è stata acquistata da B&H a New York. Ricordo quando la scelsi: una piccola e compatta Olympus che ancora oggi fa la sua figura. Insomma, il primo amore non si scorda mai, soprattutto B&H!

Avevo 11 anni e prima di allora mi era concesso scattare ogni tanto con la macchina fotografica di mia madre, una Olympus OM10. Mio padre, invece, possedeva la sacralità di scattare le diapositive che avremmo visto insieme a tutti i parenti al ritorno dai viaggi.

Nel tempo, dopo che sono diventata a tutti gli effetti una fotografa, ho iniziato ad essere contattata da famiglie in vacanza in Italia.

Questa cosa mi onora molto perché è davvero interessante “viaggiare nelle città dove si vive, guardare i luoghi conosciuti con occhi nuovi, quelli del turista.

My Wanderlust Experience

Your Travel

engagement