fbpx

Fotografa di Matrimoni

Italian Wedding Photographer

Mi chiamo Leonora Aricò

E sono una fotografa di Matrimoni

I’m a Wedding Photographer based in north Italy

Lago di Como – Lago Maggiore – Toscana – Sicilia – Puglia – Grecia

Fotografo principalmente persone e storie d’amore s

My Best

Qui sotto trovate una mia selezione personale dei miei lavori che meglio rappresentano il mio lavoro.

Fotografa Matrimoni, elopement in Italy, best photographer in Italy, wedding photographer in Milan, fotografo di matrimoni milano, foto romantiche a Milano, foto di matrimonio, fotografo de casamento na Italia

La mia esperienza come fotografa di matrimoni

La verità è che ho iniziato a fotografare matrimoni per caso, e in quella causalità mi sono ritrovata felice. Era il 2014.

Il mio primo matrimonio come fotografa è arrivato per caso, come seconda da parte di uno studio di Milano. E’ accaduto in un periodo molto difficile della mia vita durante un grande cambiamento. Stavo andando contro una promessa fatta a me stessa anni prima. Essere felice. Fare un lavoro che mi facesse sentire viva. Non stavo realizzando nulla di ciò. Mi ero trasferita a Milano con un obiettivo preciso, che era quello di lavorare come fotografa. E non è stato immediato. Così, ho lavorato duramente sul mio modo di pensare e approcciare alle cose. Ancora oggi non so cosa accadde. Se Dio, la Forza, Fortuna (non so dare una risposta). Sta di fatto che il giorno dopo essermi licenziate da un’assicurazione, mi contattò uno studio fotografico dove avevo lasciato il curriculum mesi prima. Ancora oggi mi sembra una cosa surreale! Il titolare di questo studio aveva bisogno di una mano ad un matrimonio per una copertura fotografica. Ero felicissima.

Ancora oggi guardo con tenerezza le foto realizzate in quel giorno. Molte foto verticali, ritratti dolci della mamma della sposa (tra le mie preferite ancora oggi), ricerca continua di un punto di vista elegante, nuovo, mai banale.

Presto capii che fotografare un matrimonio significa che occorre fotografare emozioni, life style, dettagli, momenti unici e ovviamente tutto quello che riguarda l’amore.

All’interno di un evento così grande e prezioso ci sono tantissime dinamiche da dover tener conto e sopratutto cercare di fotografare tutto quello che interessa senza farsi notare troppo. Insomma, è una corsa contro il tempo e allo stesso tempo una cascata di emozioni.

My experience like wedding photographer

The truth is that I started photographing weddings by accident, and in that causality, I found myself happy. It was 2014.

My first wedding like a second photographer happened for destiny from a Wedding Photography Studio from Milan. It’s happened in a strange period in my life, during a big change. I made a promise to me years before. Be happy. Make a job to made me live.   I moved in Milan to know people creatives and try to start photography. It was not immediate. So, I work hard to my personal mindset. So, I don’t know how can be possible, God, Force, Fortune, I’ve to know the idea, but the day after I dismissed a job in a burning assurance, a Photographer from a Studio in Milan called me. He got my cv sent mouths before. He needed a second shooter for a wedding the day after. I was really happy.

Still today I regard those photos with tenderness.

Something never changed. Many vertical pics, sweet portraits of the mother of the Bride or The Groom, continuos search for an elegant, new, never banal point of view.

Soon I understand that Wedding Photography means to photograph emotions, lifestyle, tails, candy moments, and of course love

In short, it is a race against time and at the same time a cascade of emotions.

Qualcosa sul mio stile

Ho avuto il privilegio di fotografare tanti matrimoni sin da quando ho iniziato questa meravigliosa avventura. Spesso mi capita di entrare, cercando di essere più educata possibile, a casa delle spose per catturare l’emozione durante la preparazione.

La mia è una continua ricerca di eleganza, intimità e amore.

Il mio servizio fotografico è un servizio completo e meticoloso. Consente dunque ai miei clienti di avere delle immagini ricordo del loro matrimonio che rievocheranno le emozioni che hanno provato quel giorno.

Se le foto invece le avete già viste e invece volete contattarmi per chiedermi la disponibilità per una data, clicca qui sotto.

Somethink about my Style

I had the privilege to photograph many weddings since I’ve started this wonderful adventure. Often it occurs to me to get in, being ad discrete as I can, the brides’ houses so I can capture the excitement during the preparation.

And year after year I invest time and resources to always give something more to the couples who choose me.

I constantly seek elegance, intimacy, and love.

My photoshoot is a complete and meticulous service. My photos must evoke the emotion felt on that day over the years.

Later, when the wedding is over, I personally select and develop the photos taken. I use my own editing. The colors, as well as the whites and blacks, are always sought to emphasize the elegance of my spouses.

Wedding in Mykonos

Il mio meraviglioso team

Ho imparato negli anni a lavorare in team. Gestisco un meraviglioso team di professionisti che a turno mi affiancano nel mio lavoro. Soprattutto se la giornata è lunga e le distanze da coprire sono tante. Per matrimoni invece più intimi e con pochi invitati preferisco lavorare da sola.

Qui sotto trovate una mia selezione personale dei miei lavori che meglio rappresentano il mio lavoro.

Chi mi sceglie di solito?

Riding a boat in Como Lake, ride on boat, best pics in como lake

Qualcosa sui miei clienti

Quando è possibile sono sempre felice di conoscere i miei clienti e lo reputo importante. Ogni matrimonio, nonostante abbia una sua routine, è diverso dall’altro. Tutto dipende dalla coppia e dall’atmosfera.

I miei sposi, sono diversi e allo stesso tempo simili. Sono coppie innamoratissime. Ci tengono che i propri invitati si sentano a loro agio, amanti delle cose belle e curate ma soprattutto nonostante una ricerca estetica sono molto attenti alle cose importanti della vita.

Mi ritrovo spesso a commuovermi nel silenzio, quando la sposa percorre una navata. In quel momento tutte le tensioni vanno via. Perché la sposa è arrivata puntuale, gli invitati sono accomodati e possibilmente hanno riposto il loro smartphone. Quel momento è molto romantico.

About my clients

When It’s possible, I am always happy to meet my customers and I consider it important. Each wedding, despite having its own routine, is different from the other. Everything depends on the couple and the atmosphere. My spouses are different and at the same time similar. They are very loving couples. We want their guests to feel at ease, lovers of beautiful and well-kept things, but above all, despite aesthetic research, they are very attentive to the important things in life. I often find myself moved in silence when the bride walks down a nave. At that moment all tensions go away. Because the bride arrived on time, the guests are accommodated and possibly have stored their smartphone. That moment is very romantic.

And personally, when Mich and I got married I thought “here, finally, it’s happening and we’re getting married”. And this is finally not to be seen as a finally I got married too, rather as after many decisions, reconciling many tastes, organizing with or without a wedding planner, the concern of time whether outdoors or not, in short, after a million doubts, we could finally say yes to the dearest people, that it can only be us, or three hundred other guests.

Below you’ll find my personal selection of my works that best represent my work.

Garanzie

Fotografa di Matrimoni in ANFM

ANFM è un’associazione nazionale per fotografi di matrimonio.

Sono membro ANFM dal 2017. Ci possono essere tanti motivi per aver scelto di fare domanda più di tre anni fa. Simpatia nei confronti di altri colleghi, voglia di crescita, ascoltare punti di vista eterogenei. Da chi ha qualche capello bianco in più, a chi è più avvezzo alla tecnologia. Però la cosa che preferisco più di tutte è che in qualche modo tutti i membri devono garantire trasparenza al proprio cliente. Su questo punto sono sempre stata più possibile chiara con chi mi contatta, a discapito di una poco precisa trattativa.