Benvenuti sul mio sito! Mi chiamo Leonora e sono una fotografa che vive a Milano
Qui sotto troverete qualche informazione su di me, il mio modo di lavorare e qualche recensione dei miei clienti.

Foto in viaggio nel 2004
Luci, ombre, simmetrie, colori, dettagli ma soprattutto sorrisi sono la somma del mio modo di osservare e infine fotografare la vita

[ITA]
Mi chiamo Leonora Aricò e sono una fotografa.
Sono nata a Palermo, cresciuta un po’ ovunque nel mondo e vivo stabilmente a Milano dal 2012.
Per una serie di coincidenze, mentre vivevo in Brasile come volontaria durante il mio periodo di servizio civile, ho studiato fotografia e ho conseguito il diploma presso una scuola specializzata a San Paolo.
Penso che la cultura brasiliana mi abbia cambiata e modificato il mio modo di sorridere alla vita che è sempre più splendente.
Sono una persona ottimista, e ogni ostacolo per me è un’opportunità di crescita sia professionale che personale. Il mio lavoro, a cui dedico tempo, risorse e continua formazione, lo svolgo con una grandissima dedizione dettata da una passione innata per l’arte, i viaggi e soprattutto le persone.
A condividere la mia passione per la vita ho trovato un valido compagno, mio marito Michele. E insieme al nostro cane Chewbacca e nostro figlio Riccardo, siamo una famiglia abbastanza animata.
Nella pagina delle foto di Famiglia potete vedere qualche nostra foto in più e anche qualcosa nella parte dedicata ai viaggi.
[EN]
My name is Leonora Aricò and I’m a wedding photographer.
I was born in Palermo (Sicily) and I live in Milan since 2012. Here I met Michael, my husband, and now we form a beautiful family together with our dog Chewbacca and our little boy Riccardo.
For a series of coincidences, while I was living in Brazil as a volunteer during my period of civil service, I studied photography and I graduated from a specialized school in São Paulo.
I think that Brazilian culture has changed me and changed my way of smiling at life that is always more resplendent. I am an optimistic person, and the obstacles for me are an opportunity for both professional and personal growth.
My work, to which I dedicate time, resources, and continuous training, I do it with a great dedication dictated by an innate passion for art, travel and above all people.

Non posso fare a meno di esprimermi attraverso la mia esperienza come donna e viaggiatrice
My philosophy
“Gentileza gera Gentileza”
Sono molto grata a chi mi ha scelta in questi anni, e di chi ancora oggi, si affida alla mia professionalità per immortalare i momenti più belli con la propria famiglia
Ritengo che ognuno di noi è il riassunto delle proprie esperienze. Le proprie origini culturali, come anche i viaggi intrapesi inevitabilmente segnano le abitudini. Grazie alle mie esperienze lavorative ho imparato ad ascoltare le persone che ho attorno.
Questo mi permette di crescere e di dare un contributo diverso di volta in volta. Dalla scelta della musica per un video, alla scelta di un’inquadratura per cercare di risaltare la bellezza di chi o cosa viene ritratto.
In modo del tutto naturale mi riconosco in molti gesti, carezze e abbracci che avvengono in un giorno così intimo come il giorno del proprio matrimonio.
I believe that each of us is the summary of our experiences. Its cultural origins, as well as intrapese travel, inevitably mark habits. Thanks to my work experience I learned to listen to the people around me.
This allows me to grow and make a different contribution from time to time. From the choice of music for a video, to the choice of a shot to try to highlight the beauty of who or what is portrayed.
In a very natural way I recognize myself in many gestures, caresses and hugs that happen in a day as intimate as the day of one’s marriage.